Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Dialogo intorno alla pancia delle mamme

“Papà – chiede la piccolina durante la cena, segnando l’aria con due ditini – è vero che esistono bambini così piccoli?”

“Sì, nella pancia delle mamme.”

“La G. – la sua amica del cuore – dice che la sua mamma ha nella pancia un altro bimbo.”

“Bene.” rispondo, mentre mi sorgono spontanee una serie di considerazioni che evito di esporre.

“Ma come farà a lavorare con un bimbo nella pancia?”

“Tornerà a lavorare dopo, quando il bimbo sarà nato.”

“E quando tornerà a lavorare, il bimbo con chi starà?”

“Starà all’asilo, come te, poi a scuola.”

“Perché anche la mamma non fa un bimbo?”

“Quale mamma?” chiedo, presagendo la risposta.

“La mia.”

“E che ne so, io. Chiediglielo.”

“No, chiediglielo tu.”

“E perché io?”

“A me mi dice di no. Tu sei suo marito e ti dice di sì.”

“Come no…”

20 marzo 2009 - Posted by | Notizie dal mondo fatato |

14 commenti »

  1. 🙂

    Commento di valeria | 20 marzo 2009 | Rispondi

  2. I bambini fanno considerazioni semplici e lineari e si aspetterebbero che anche la realtà fosse semplice e lineare.
    Purtroppo non lo è!

    Commento di a77 | 20 marzo 2009 | Rispondi

  3. Dimenticavo! Sai cosa ho sognato stanotte?
    Entravo qui e trovavo scritto che avevi rinunciato a chiudere il blog! Percezione della realtà o desiderio inconscio? boh!

    Commento di a77 | 20 marzo 2009 | Rispondi

  4. Buongiorno … non riesco più ad aprire il mio blog … quindi non riesco a postare nessuno dei miei sproloqui … ma sono corsa a porgerti i miei saluti … Mi sa che ti manderò una mail con l’indirizzo dell’ufficio, così riesco a scriverti più cose …
    Riguardo alla pancia delle mamme … ricordo che una volta in negozio era venuto un bellissimo bimbo con una mamma incinta … Gli ho chiesto cosa avesse la mamma nella pancia così grossa, e lui mi aveva risposto che dentro c’era un bambino, e io “ma come … la tua mamma si è mangiata un bimbo” … lui è rimasto sconvolto e piangendo ha urlato “la mia mamma non mangia i bambini” … Ero una giovane ventenne, inesperta di psiche infantile …

    Commento di mammamoderna | 20 marzo 2009 | Rispondi

  5. la cosa bella è che non sapranno mai quanto riescono a metterci in imbarazzo con delle semplici e innocenti domande
    per non dire di quando infilano il dito in quella piaga che da anni speriamo di veder guarire
    😀 santa innocenza…

    Commento di Irish Coffee | 20 marzo 2009 | Rispondi

  6. Che tenera però! 🙂

    Commento di Godot | 20 marzo 2009 | Rispondi

  7. Che vuoi capire?
    Non c’è niente da capire

    Commento di a77 | 20 marzo 2009 | Rispondi

  8. la mia piccola, che ti anni ne ha 16, da poco mi ha detto che le piacerebbe un fratellino. ma deve essere maschio e di colore, mulato.
    che vuoi che ti dica…

    Commento di melania | 21 marzo 2009 | Rispondi

  9. ma che caruccia la fatina!! 🙂
    è vero quello che scrive l’autostrada per il mare, a77: i bambini fanno ragionamenti lineari e secondo me se governassero loro il mondo andrebbe molto meglio

    Commento di 1,2,3 stella | 21 marzo 2009 | Rispondi

  10. Aquila,hai notato che ultimamente Stellina mi dà sempre ragione? Seconto te mi devo preoccupare? 😀

    Commento di a77 | 21 marzo 2009 | Rispondi

  11. Sì.

    Commento di aquilanonvedente | 21 marzo 2009 | Rispondi

  12. O forse ci dovremmo rallegrare dei passi da gigante dell’a77 ??!

    Commento di 1,2,3 stella | 21 marzo 2009 | Rispondi

  13. Sono diventata gigante? Magari! 😀

    Commento di a77 | 21 marzo 2009 | Rispondi

  14. ops.. ma rileggendo non ho capito una cosa..
    “..una serie di considerazioni che evito di esporre.”
    ..pennuto, ma mica te la puoi cavare così??
    stanotte non ci dormo, lo so..e sarebbe tutta colpa tua..

    Commento di 1,2,3 stella | 23 marzo 2009 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

