Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Dubbio amletico

caneVicino al mio ufficio c’è una palazzina con alcuni uffici dell’Azienda USL.

Tra questi, vi è un distaccamento del servizio veterinario.

Quando esco a fumare, a volte vedo entrare e uscire medici, infermieri e altri dipendenti dell’USL.

Stamattina ho fatto mente locale e ho notato questa cosa, della quale non sono riuscito a trovare la quadra.

Tutti i dipendenti dell’USL che mi passano davanti non mi salutano (e io manco li conosco), con la sola eccezione dei veterinari (che io manco conosco).

Ora mi sono chiesto: perché mi salutano soltanto i veterinari?

a)      Perché sono più educati degli altri;

b)      Perché mi hanno scambiato per un animale.

(Non è obbligatorio rispondere, posso benissimo rimanere con il dubbio, grazie)

11 marzo 2009 - Posted by | Pensieri disarcionati, Storie ordinarie, Un po' di me | , ,

10 commenti »

  1. Perchè chi ama gli animali, rispetta anche gli uomini?

    Commento di a77 | 11 marzo 2009 | Rispondi

  2. Perchè hanno visto l’acquilotto che è in te??!! E loooo so che hai detto che non volevi una risposta… ma è più forte di me!!

    Commento di Godot | 11 marzo 2009 | Rispondi

  3. guarda pennuto: l’autostrada per il mare a77, zitta zitta t’ha dato la risposta perfetta(un po’ di parte, ammettiamolo,, io spesso dico “tale cane, tale padrone.. ma questa è un’altra storia..) mentre wonderG (che davvero mangia polenta con gli usei)m’ha scippato la battuta di bocca..solo che io avrei detto ..pennuto, ovviamente !!!
    😛

    Commento di 1,2,3 stella | 12 marzo 2009 | Rispondi

  4. Lo sciiiippoooo lo sciipppoooo!!! Fermatelo fermatelo…. ehm… ok… sai com’è noi a Bergamo Alta sentiamo una cosa del genere e subito chissà perchè andiamo il allarme! 😀

    Commento di Godot | 12 marzo 2009 | Rispondi

  5. perchè chi ama gli animali ha un cuore grande così
    gli altri…solo funzionari che dettan legge
    col musone sempre
    prova con una bustarella
    vedi come ti sorridono poi 😀

    Commento di Irish Coffee | 12 marzo 2009 | Rispondi

  6. Ciao aquila,
    sono passato per caso dal tuo blog: è molto bello!
    Ci ripasserò
    buona serata
    don luciano

    Commento di don luciano | 12 marzo 2009 | Rispondi

  7. Buongiorno!
    Io non faccio le orecchie ai libri e non li lascio in sospeso, nemmeno se mi annoiano terribilmente.
    L’ho fatto solo la scorsa estate, probabilmente avevo la luna di traverso 😀

    Commento di a77 | 13 marzo 2009 | Rispondi

  8. Le aquile sono merce rara, oggigiorno…

    Commento di collezionediuomini | 13 marzo 2009 | Rispondi

  9. Concordo indubbiamente con a77!

    Commento di fabioletterario | 16 marzo 2009 | Rispondi

  10. Buon inizio settimana!
    Certo che questi mostriciattoli sono proprio brutti! 😀

    Commento di a77 | 16 marzo 2009 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

