Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

San Valentino

san-valentinoTanti anni fa, trenta o forse più, lessi un raccontino di Enzo Biagi.

Parlava di due persone, un uomo e una donna, che si innamoravano l’uno dell’altra senza essersi mai visti e che a un certo momento decisero di darsi appuntamento in una piazza del paese.

Il loro sarebbe stato un grande, un enorme, un incommensurabile amore, ma purtroppo, per un banalissimo inconveniente, in quella piazza i due non si incontrarono mai.

Ognuno dei due girò per ore in quella piazza, senza meta e alla fine pensò che l’altra persona avesse preferito non presentarsi all’appuntamento.

Un disguido, un banalissimo disguido. Questa è la legge che regola la vita. Niente di più.

15 febbraio 2009 - Posted by | Pensieri disarcionati, Racconti, Smancerie pseudo-sentimentali, Storie ordinarie, Un po' di me

16 commenti »

  1. toh, riecco il pennuto svolazzante tra gli amorini 🙂 !!
    mi andrò a ricercare il racconto di cui parli.. vedi che sei sempre “utile”??!
    buonanotte e buona domenica 😉

    Commento di 1,2,3stella | 15 febbraio 2009 | Rispondi

  2. non ci sono solo disguidi ,ci sono anche occasioni volutamente perse.
    Un pizzico di ottimismo…và là

    Commento di gabriella | 15 febbraio 2009 | Rispondi

  3. T______T Ma che tristezzaaa!!! Però è istruttivo… semmai dovessi decidere di darmi appuntamento con uno che non ho mai visto… scelgo una ROTONDA!

    Commento di Godot | 15 febbraio 2009 | Rispondi

  4. wonderGodoooot !!!!!
    mannaggia ieri sera non sono riuscita a beccarvi (mo’ ci vuole!!), te ed il pennuto in mini-pigiama party.. purtroppo mi sono beccata (aridaglie) noiosissima serata a casa di amico che ad un certo punto è sparito.. per poi ricomparire davvero in pigiama, pantofole e vestaglia !!! vi fischiavano le orecchie?? perchè a voi ho pensato, voi ed i nostri pigiama-party !!
    😉

    Commento di 1,2,3stella | 15 febbraio 2009 | Rispondi

  5. Stellaaaa ci sei mancataaaaa… e ci sono anche mancate le tue pantofole a forma di pupazzetto indefinibile! 😀

    Commento di Godot | 15 febbraio 2009 | Rispondi

  6. Buongiorno e buon inizio settimana

    Commento di a77 | 16 febbraio 2009 | Rispondi

  7. Nottataccia, mattinaccia, forse pomeridiaccio.
    Speriamo non serataccia…

    Commento di aquilanonvedente | 16 febbraio 2009 | Rispondi

  8. e quindi?
    non dovevo augurarti buongiorno? 😦

    Commento di a77 | 16 febbraio 2009 | Rispondi

  9. pennutooooo.. que pasa????
    non ci far preoccupareeee…
    🙂

    Commento di 1,2,3stella | 16 febbraio 2009 | Rispondi

  10. Stella… che dirti questo pennuto ci fa sempre preoccupare… per consolarci… PIGIAMA PARTY!!!! 😀

    Commento di Godot | 17 febbraio 2009 | Rispondi

  11. Pure di lunedì?????

    Commento di aquilanonvedente | 17 febbraio 2009 | Rispondi

  12. Sono tornata dalla gita senza avvelenare e seppellire il prof. di ed. fisica… mi devo consolare!!! Il pigiama party ci vuole!

    Commento di Godot | 17 febbraio 2009 | Rispondi

  13. io vi ammazzeròòòòò, perchè non mi avete chiamataaaa
    io vi ammazzeròòòòò, poteva essere la volta buona..
    vabbè ma mi avvisavate primaaaaaaaaaaaaa…
    zzzzzzz zzzzzzzz zzzzzzzz

    Commento di 1,2,3stella | 17 febbraio 2009 | Rispondi

  14. 😯 Stella… ma che bella canzone!!! 😀 Ne potrei fare il mio inno!! Ammesso che io abbia bisogno di un inno…

    Commento di Godot | 17 febbraio 2009 | Rispondi

  15. uhmmmm.. ma.. wondergodot, la canzone dice “perchè non mi avete chiamato”.. te ti chiamano continuamente perchè tu li aiuti in qualcosa!!!!!!

    Commento di 1,2,3stella | 17 febbraio 2009 | Rispondi

  16. Ah già… mi ero dimenticata il particolare… e mi ero concentrata sul ritornello “io vi ammazzeròòòòò”!

    Commento di Godot | 17 febbraio 2009 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

