Una piccola soddisfazione
Un paio di settimane fa mi è arrivata per posta l’antologia di racconti nella quale ve ne è pubblicato anche uno mio.
Vedere il frutto del proprio lavoro di scrittore, seppure esordiente, pubblicato su carta stampata fa sempre un certo effetto, ma non posso negare che la soddisfazione maggiore rimane quella prossima ventura: vedere il proprio nome in copertina, cioè pubblicare un libro tutto mio.
Ricordo quando anni fa mi accontentavo di vedere pubblicati i miei racconti sul quotidiano locale o su qualche sito internet.
Poi sono riuscito a pubblicare quattro-cinque racconti su una rivista letteraria e infine da giugno 2007 ad oggi su tre antologie.
Ora sto portando avanti tre lavori contemporaneamente.
Il mio solito libro, quello che devo rivedere completamente, dall’inizio alla fine, possibilmente entro la fine dell’anno (ma non ci riuscirò, lo sento).
Poi un racconto lungo, anche questo già scritto ma da rivedere entro febbraio 2009 (e penso che ci riuscirò), liberamente ispirato al romanzo “La chimera” di Sebastiano Vassalli (l’ispirazione è necessaria per l’editore).
E infine l’ultima “ispirazione” che ho avuto pochi giorni fa, della quale ho scritto solo l’incipit e che deve ancora prendere forma, senza scadenze, senza fretta, una storia (molto autobiografica) che potrebbe prendere forma nei momenti e nei luoghi più impensati. Che forse prenderà vita o forse no (spero soltanto che non si prenda la mia, di vita).
Mi auguro buon lavoro da solo, che ne ho bisogno, anche perché a volte mi viene voglia di buttare tutto al macero (cioè nel cesso)…
Aquilaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, sono agitatissima oggi.
Comunque buongiorno
… partendo dal presupposto che io nel navigare sono un pò negata … come posso leggere questi tuoi racconti? … Grazie della dritta … ah, quasi dimenticavo, il buon lavoro te lo dico anch’io …
waw sono emozionata conosco (seppure in maniera virtuale) un autore da “antologia”! quando diventerai ricco e famoso non ti dimenticare degli amici. In bocca al lupo!
Non ti ci provare a buttare niente, sto aspettando il tuo libro da quando ho letto l’incipit! Saresti un aquila davvero crudele! Sto leggendo proprio in questi giorni La chimera, grazie per il consiglio e in bocca al lupo
ma bravo, pennuto!!!
ma dobbiamo aspettare che diventi strafamoso e ci facciano qualche film per poter leggere qualcuno dei tuoi racconti???
🙂
maronnamia aquilotto fra poco ti vedremo da fazio a che tempo che fa?