Aquila Non Vedente

Aquila e tutta la sua famiglia (compreso Bibùlo)

Dubbio cerimoniale

Domani pomeriggio devo andare al matrimonio di un mio cugino.

Non è che la cosa mi entusiasmi particolarmente, però a suo tempo sono andato al matrimonio della sorella e mancare a questo mi sembra di fargli un torto.

E poi bisogna pure mantenere un pochino di relazioni sociali, no?

Ovviamente andremo io e la piccolina, che per l’occasione ho vestito di tutto punto con jeans, maglietta e – per il suo tripudio – scarpe. Inutile dire che questo è stato un ennesimo colpo al mio conto corrente, perché a questo vestiario si sono aggiunti un secondo paio di pantaloni e un giubbotto.

Io invece vado a riciclo: pantaloni blu acquistati in primavera, giacca grigio-scuro di dodici anni fa (quella del mio matrimonio), camicia azzurrina e scarpe nere, tutto rigorosamente usato. Niente cravatta, perché fa troppo caldo.

Però mi rimane un dubbio: la canottiera la metto oppure no?

Non è che io sia un patito di questo indumento, però ha una sua utilità: serve soprattutto nel passaggio da ambienti caldi a ambienti climatizzati, per evitare di inzuppare la camicia di sudore.

So che vi sono pareri contrastanti sulla canottiera maschile.

Voi che ne dite?

Io al momento propendo per metterla.

P.S.: ringrazio per i commenti all’INCIPIT testé pubblicato. Tornerò quanto prima sull’argomento. Sono lusingato.

5 settembre 2008 - Posted by | Pensieri disarcionati, Sani principi, Storie ordinarie, Un po' di me |

8 commenti »

  1. Niente canottiera.
    Mi viena da dirti così.
    E passa una bella giornata.
    Domani la mia mamma compie 80 anni.
    Devo andare a pranzo con la famiglia.
    Se penso ai 37 gradi di oggi… mi sento male.
    E poi è la prima volta che esco con la “famiglia” senza il mio ex marito.
    Sono stupida, molto. Ma sto male a quest’idea.
    Uff… vabbè.
    Notte e sogni d’oro.

    Commento di melania | 6 settembre 2008 | Rispondi

  2. No, la canottiera NO,per favore.E’ tristissima.

    Commento di raperonzola54 | 6 settembre 2008 | Rispondi

  3. Da mamma pesantissima ti direi di metterla, l’importante è che la camicia non sia trasparente…
    Un saluto, Linda

    Commento di Linda | 6 settembre 2008 | Rispondi

  4. Mi hai fatto venire in mente l’ultimo matrimonio a cui sono andata. Ti ho fatto leggere il resoconto non ufficiale? Mi pare di no, ma è meglio così. Quello si che metteva in evidenza quanto sono lagnosa! 😉
    Antonella

    Commento di a77 | 6 settembre 2008 | Rispondi

  5. in ritardo per il consiglio (ti avrei detto di non metterla)…ma poi cosa hai deciso l’hai messa o no?

    Commento di fiorella01 | 6 settembre 2008 | Rispondi

  6. No, non era euro la parolina, era DEVO.
    Buona Domenica
    Antonella

    Commento di a77 | 7 settembre 2008 | Rispondi

  7. Alibranda o Adalgisa? Deciditi 😉
    Io continuo a firmarmi Antonella, se non ci credi, pazienza!

    Commento di a77 | 7 settembre 2008 | Rispondi

  8. Ho visto che hai deciso di non metterla… canottiera o no? Dipende dal fisicaccio… 😉

    Commento di Arruffata | 8 settembre 2008 | Rispondi


Se proprio vi prudono i tasti del pc, potete scrivere qualcosa... (ma niente parolacce, finirete nello spam)

